Tweeter button
Facebook button
Flickr button
Youtube button

10 scrittori per 100 anni

Dieci autori per un libro dedicato alla passione rossoblù. Presentazione giovedì 10 dicembre ore 18, Auditorium Enzo Biagi – Sala Borsa Bologna

Dieci autori bolognesi rendono omaggio ai colori rossoblù: la storia intrecciata alla fantasia, le emozioni dentro e fuori lo stadio, le esperienze personali e i momenti collettivi in dieci testi inediti raccolti in 10 scrittori per 100 anni. Paolo Alberti, Alex Boschetti, Enrico Brizzi, Marcello Fini, Gianluca Morozzi, Alessandro Marchi, Danilo Masotti, Marco Poli, Sandro Santori e Grazia Verasani hanno voluto raccontare il “loro” secolo del Bologna FC, aiutando così la causa benefica di GOL: i proventi derivanti dalla vendita del volume contribuiranno alla realizzazione di una nuova sala operatoria chirurgica intelligente presso l’Ospedale pediatrico Gozzadini.
10 scrittori per 100 anni, pubblicato da Minerva Edizioni, nasce dalla volontà di unire il Centenario del Bologna FC 1909 ai 100 anni della pubblica lettura a Bologna, in collaborazione con Biblioteca dell’Archiginnasio e Biblioteca Salaborsa.
Il volume viene presentato giovedì 10 dicembre 2009, ore 18.00, presso l’Auditorium Enzo Biagi, Salaborsa, alla presenza degli autori.

Info:  www.centenariobologna.it

Un Commento a “10 scrittori per 100 anni”

  • filippo finardi:

    Un elenco decisamente incompleto: manca il volume Loz chi legge, della Futura libri, 1976, una raccolta di racconti dove in uno di essi è raccontata la storia verace dei cinque incontri Bologna-Genova, che finì con la vittoria del Bologna in campo neutro alle sette di mattina.
    Voi, come tutti, cercate solo autori commerciali. Perché non leggete Giallo bolognese, Adolescenza rubata, Ascoltando il grano che cresce, Delitto sotto le due torri e via dicendo? Libri più volte premiati, non con il Campiello o lo Strega già preordinati, ma in concorsi locali onesti.
    Oh, Bologna, oh Bologna, che rinneghi i figli tuoi.
    Cordiali saluti.
    Filippo Finardi, nato in via Zamboni e cresciuto in via belle arti.

Lascia un Commento

Maso a Punto Radio
Ogni mercoledì dalle 13.30alle 15.30 Maso dai microfoni di PUNTO RADIO BOLOGNA - FM 87.7 / 87.9 conduce NON E' UN PAESE PER UMARELLS



Pe intervenire in diretta:
tel: 051 6389117
sms: 331 6645486
poi se siete miei amici su feisbuk c'è la diretta anche lì . SCARICA TUTTI I VIDEO PODCAST DELLE PUNTATE
Le vostre lettere
  • Avete qualcosa da raccontare di interessante?
    Scrivete la vostra lettera e inviatela a IL CODICE BOLOGNA.
    La imeil la trovate nei cont@tti.
Il libro


Vuoi una copia del CODICE BOLOGNA con autografo e dedica personalizzata dell'autore?
Clicca ed è tuo.

Follov ze CODICE
Il fan cleb

Scaffale bolognese