New Hyronja progetto Old

New Hyronja progetto OLD

Quasi 2005: il mondo non va tanto bene, la Cina se la tira e la nostalgia fa da padrone.
Menti stanche e bramose di novità si rifugiano nel passato consolando le orecchie ascoltando sonorità dei bei tempi che furono.

Da troppo tempo ai concerti dei New Hyronja venivano fatte scandalose richieste di brani che non si eseguivano più da almeno un decennio, ma i New Hyronja del 2005 sono molto diversi da quello che furono tanti tanti tanti anni fa.
Che fare? Maso, riprendei contatti con l'ex bassista Michele il Genio grande conoscitore dei primissimi New Hyronja e in una sera di inverno davanti ad un piatto di tost fumanti inventano il PROGETTO OLD, ossia: fare ascoltare alla gente del 2005 tutto quello che i New Hyronja hanno prodotto tra il 1986 ed il 2004 e che ora non eseguono più.

Vengono selezionate con dovizia le canzoni da eseguire, si telefona al batterista Andrea il Metronomo, al bassista Trebbo e le jé son fé. Iniziano i concerti, la bend è affiatatissima e mentre i New Hyronja preparano le potenti canzoni per il nuovo cd, i New Hyronja PROGETTO OLD portano il loro spettacolo intimo fatto di musica, cabaret, ospiti a sorpresa, letture e test di intelligenza in giro per le osterie o per i locali da aperitivo di Bologna.
Ed è un successo.

http://www.myspace.com/newhyronjaold

2007 - Grafica e contenuti realizzati da Danilo "Maso" Masotti ©